Associazione Artisti con il Cuore
 :: Ultimi 20 post Cerca: ::  Archivio:
[ Scrivi ] RSS Feed 1.0 (Help)
18-07-2010
CATROCARO MIGLIORI DIPLOMATI DEI CONSERVATORI E DEGLI ISTITUTI PAREGGIATI D'ITALIA
Castrocaro, la Rassegna dei Migliori Diplomati inaugura la Stagione Classica
Commenta | Voto: 17 luglio 2010 - 10.47 (Ultima Modifica: 17 luglio 2010)<!--[endif]-->

CASTROCARO - Appena spente le luci del Festival i giovani musicisti continueranno a suonare a Castrocaro per la XIV Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori e degli Istituti Pareggiati d'Italia. Sabato 17 Luglio si accenderanno i riflettori sulle Semifinali previste ogni sera fino al 22 dalle ore 21:00 presso la suggestiva Fortezza di Castrocaro. A esibirsi per il concorso saranno i giovani talenti della musica classica diplomati con il massimo dei voti nell'annualità 2009 e provenienti dagli Istituti musicali di tutta Italia.



La Rassegna è organizzata dall'Associazione Castrocaro Classica, presieduta da Enrico Allegri, in collaborazione con la locale Scuola di Musica "G. Rossini", la Pro Loco di Castrocaro, le Terme di Castrocaro e il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, sotto la efficiente Direzione Artistica del M°. Monaldo Barconi, lungimirante ideatore della manifestazione.

Da quel primo timido tentativo nel 1997 tanta strada è stata fatta, al punto da divenire una riconosciuta e prestigiosa opportunità per le giovani promesse lirico strumentali.



L'esperienza a Castrocaro Terme ha del resto rappresentato un momento significativo nella vita artistica di tanti concertisti e nell'albo d'oro della Rassegna si ritrovano nomi di musicisti che stanno ottenendo brillanti successi in Italia e all'Estero.

"La Rassegna è un appuntamento fondamentale per Castrocaro "Città della Musica". Per questo progetto, che stiamo perseguendo nonostante le difficoltà del momento, ringrazio quanti continuano a impegnarsi con la massima dedizione come il Maestro Braconi, il Presidente Enrico Allegri, i volontari delle associazioni e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Un sincero in bocca al lupo a tutti i giovani partecipanti!". Così saluta l'avvio dei concerti il Primo Cittadino Francesca Metri. Una delle novità 2010 è la scelta della Fortezza come sede dei concerti, con la certezza che lo scenario affascinante dell'antico maniero renderà ancora più affascinanti le note dei giovani interpreti. Infatti si potrà cogliere l'occasione per fare una passeggiata serale nella splendida corte, magari approfittando del servizio navetta che, grazie alla collaborazione del Castrocaro Calcio, trasporterà i turisti gratuitamente fino alla rocca dalle ore 20:30 alle 21:30, partendo dall'ingresso delle Terme su Viale Marconi, proprio di fronte all'Ufficio IAT.



Come ogni anno i vincitori della Rassegna incideranno il cd ufficiale dei "Migliori Diplomati d'Italia", distribuito in migliaia di copie dalla rivista musicale di settore "Suonare news".


by ROMAGNAOGGI,IT | commenti (0) | rispondi | modifica | trackback
 
Torna alla visualizzazione di tutti i post

IN EVIDENZA

Adriana Ramirez Calle - Colombia - Le sue opere d'arte
 
RENZO TONELLO - Cestino con frutta 2009
Autodidatta, comincia a dipingere da giovanissimo,seguendo una sua pittura iniziale surrealista, subendo poi una profonda trasformazione ed attrazione verso il figurativo.Con i suoi chiari/scuri, fu definito ben presto da alcuni autorevoli critici" il pittore della luce e del silenzio", per i suoi fioro e paesaggi, destando ovunque ammirazione.
Entrato a far parte del corpo docenti presso l'accademia GENTIUM PRO PACE di Roma il 6/10/1987,in storia dell' arte del rinascimento.
Conseguendo negli anni numerosi ed importanti riconoscimenti :
Legion d’Oro quale socio aderente nel 1977, HONORIS MEMBER U.S.A. St.Louis Mo”, Honoris Causa Acc.mia di Lettere,Scienze e Arti di Milano, Membro C.S.S.I.per gli scambi Internazionali nel 1975/76 Roma.
REDATTORE CAPO per il Piemonte della rivista iternazionale d’arte IL PUNGOLO VERDE di Campobasso. Corrispondente della Rivista d’arte la REVUE MODERNE di Parigi.
Segue poi, dopo questi intensi e costruttivi anni di studio e impegni artistici nel campo della pittura, una profonda riflessione del M.o, pur non trascurando nel frattempo, una assidua ed intensa attività artistica alla ricerca estrema della creatività e della propria cromia figurativa. Tornando quindi alla ribalta in questi ultimi anni con mostre, collettive, personali,e concorsi.
 
SIMONA SIRI
Voglia di tranquillità 50x35ll

Pittrice autodidatta

Siri Simona nasce a Savona nel 1971. Fin da bambina è affascinata dai quadri che fa un anziano vicino che osserva ogni giorno mentre dipinge fino a quando questa persona va a vivere a Genova. Da allora non ha più nessun contatto con la pittura fino a quando conosce colui che diventa suo marito il quale condivide gli stessi interessi per la pittura e ha già iniziato come autodidatta a dipingere, comincia così l’avventura con pennelli e tele e nei ritagli di tempo tra bimbe, casa e lavoro si dedica alla pittura con passione.
Ha partecipato a numerose collettive a Genzano di Roma presso l'associazione culturale Athena Arte, a Foggia presso il Palazzo Ducale di Pietramontecorvino, bandito dall’Associazione Galleria Amici dell’Arte e ha partecipato inoltre a concorsi a Scilla (Calabria), Palestrina (Roma) e Castelnuovo della Daunia (Foggia).


 
ALESSANDRO PICCOLO- ARTIGIANATO ARTISTICO
 
LUIFI FIORIN- C'ERA UNA VOLTA PONZA E PALMAROLA
LUIGI FIORIN

Luigi Fiorin, nato nel ’35, a Roma,
trascorre la giovinezza durante il periodo bellico tra Milano,
la Toscana ed il Veneto.
Dopo il diploma s’iscrive all’università e affronta
il suo inserimento nella società.
E’, via via, impiegato, commerciante,
albergatore, pittore, disegnatore
delle Edizioni del Cavalluccio,
Ippocampo, dirigente d’azienda.

 
LAURA MINUTI
Realizzata in cartapesta, lung. Cm 32 x 20x 24,
ricoperta in foglia d'argento-cesellata dipinta-
base in vetroresina-sacca interna ricop.con raso..
“ Durante una tranquilla passeggiata trasporta il suo tesoro"
 
Max Vanzan - Fotografo
 
RENZO TONELLO - VECCHIA LIBRERIA -
 
Renzo Tonello- La rabbia
 

 

home page | associazione | i soci | lo statuto | eventi | pittura | poesia | musica | scultura | arti applicate | arti manuali artisti | concorsi | foto | blog | link | contatti | sanremo e dintorni

Templates powered by Euweb.it